Lo studio legale offre consulenza e assistenza ai coniugi che intendono iniziare le pratiche per la separazione consensuale.

La separazione consensuale si fonda sull’accordo dei coniugi omologato dal Tribunale e comporta numerosi vantaggi rispetto alla separazione giudiziale in quanto è veloce e conveniente.

Il tempo medio per ottenere una separazione consensuale (cioè il tempo intercorrente tra il deposito del ricorso e l’omologazione del Tribunale) è di circa 3 – 5 mesi, a fronte di un periodo molto più lungo (2-3 anni) per addivenire ad una separazione di tipo giudiziale.

Lo studio legale può assistervi con professionalità e competenza in ogni fase del percorso necessario per raggiungere la concordia su tutte le condizioni di separazione. Per quanto riguarda i costi dei servizi, è possibile richiedere senza impegno un preventivo gratuito. I costi di una separazione consensuale sono variabili ma certamente inferiori a quelli di una separazione giudiziale. Molto dipende dalla complessità della questione (ad esempio ove vi fossero ingenti patrimoni o problematiche particolari concernenti i figli, la questione sarà considerata come maggiormente complessa, richiedendo un grado di approfondimento ed una spendita di tempo maggiore). La separazione consensuale consente in ogni caso l’applicazione di tariffe particolarmente convenienti.

Per richiedere un preventivo gratuito o semplicemente avere maggiori informazioni, contatta lo Studio Legale tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure al numero di telefono 0425.599946 o fax 0425.588278